I corsi
Corso annuale in gestalt
Il corso annuale in Gestalt Counseling è strutturato per fornire strumenti cognitivi e operativi al fine di promuovere un cambiamento efficace.
FINALITà
Il corso è strutturato per fornire strumenti cognitivi e operativi al fine di promuovere un efficace cambiamento personale ed il miglioramento della qualità di vita, attraverso la conoscenza e l’acquisizione della metodologia del Counseling Umanistico Integrato.
Conoscere, sperimentare e acquisire le principali metodiche del Counseling Umanistico Integrato; acquisire competenze socio –relazionali (life skill); conseguire migliori abilità nel lavoro cooperativo; aumentare l’empowerment, la motivazione e la decisionalità personale e professionale; sviluppare maggiore consapevolezza di sé e capacità di autosostegno
STRUTTURA DEL CORSO
- 180 ore
- 45 Moduli di 4 ore
- 12 mesi
- Verifica intermedia
- Elaborazione di un articolo
- Preparazione e discussione di una tesina finale
- Attestato finale, valido per la progressione professionale del Counselor
- Riconosciuto integralmente nel corso Master di ASPIC
Costi
Il costo corso è di 950,00 euro più 150,00 euro per l'iscrizione.
Il costo del corso è così suddiviso: anticipo 300,00 euro più otto quote mensili di 100,00 euro ciascuna.
Per pagamenti in un'unica soluzione il costo del corso è di 950,00 euro
Scopri i vantaggi e sconti riservati ai soci.
Gli altri corsi di ASPIC
Master triennale in Gestalt Counseling
Il Master triennale in Gestalt Counseling è un percorso che forma operatori qualificati abilitati all'esercizio della professione di counsellor.
Corso annuale Gestalt counseling
Il corso annuale in Gestalt Counseling è strutturato per fornire strumenti cognitivi e operativi al fine di promuovere un cambiamento efficace.
Microcounseling
Corso introduttivo, esperienziale, alle abilità di base del Counseling.
Corso mediazione familiare
Offrire un percorso di qualifica professionale in Mediazione Familiare, per professionisti che operano in aree sanitarie, educative e sociali, orientato alla risoluzione delle dinamiche conflittuali, allo sviluppo positivo della crisi e all’agevolazione dello scambio comunicazionale all’interno della coppia/ famiglia durante la separazione o il divorzio.